E’ passato più di un anno e ancora non si vede un drastico migliora-mento della pandemia.
Anche gli Amici di Emanuele-Fondo DMD sono bloccati nella realizza-zione delle iniziative che portano risorse alla ricerca sulla Distrofia Mu-scolare di Duchenne. In questi ultimi mesi però qualche cosa sembra muoversi: l’introduzione dei vaccini e l’aumento del numero dei vacci-nati lascia presagire che l’uscita dal tunnel non sia molto lontana e che forse si può, timidamente, cominciare a pensare alla realizzazione di qualche momento per rincontrarsi.
Questo numero di DMDNews permette di mantenere i contatti in que-sto triste periodo, dice anche che la ricerca non si è interrotta e che il Fondo continua, grazie ai vostri contributi, a sostenere concretamente i ricercatori. Ma i soldi purtroppo terminano e con essi il sostegno del Fondo.
DMDNews illustra anche le attività finanziate, propone qualche gesto concreto di finanziamento (pochi causa pandemia) e nel contempo vuole mantenere la speranza accesa e quindi chiede di segnare in agenda un paio di date future; più avanti, in questo numero, verranno rese note e si accennerà a quello che sta bollendo in pentola.
Buona lettura.