“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’Oceano ma se non ci fosse quella goccia, all’Oceano mancherebbe”.
Noi dell’Associazione Gli Amici di Emanuele – Fondo DMD – ETS non vogliamo far mancare all’Oceano gocce di speranza e quindi continuiamo a portare avanti il lavoro che il nostro Primo Presidente Emanuele de Liso aveva iniziato con la stessa volontà e la stessa passione.
Ieri sera, caro Manu, abbiamo cercato di ricordarti nel modo migliore possibile, “raccontando” con emozione un giovane uomo appassionato della vita, determinato a raggiungere i propri obiettivi, un Amico sempre con noi…speriamo di esserci riusciti!
La magnifica serata è stata anche l’occasione per celebrare i vent’anni della nostra Associazione e per ascoltare, dalla voce dei nostri Ricercatori e di chi vive in prima linea, gli entusiasmanti progressi della Ricerca.
20 anni di progetti, di impegni, di soddisfazioni ed anche delusioni, 20 dedicati a raccogliere fondi da destinare alla Ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne insieme a tutti voi.
Non è mancato un pensiero al Prof. Nereo Bresolin recentemente scomparso che ha sempre tutto il proprio staff a seguire la strada della terapia genica e sempre al nostro fianco.
Ciò che non siamo riusciti a esprimere a parole, è stato espresso dalle musiche incantevoli di Ennio Morricone che sono state la colonna sonora delle nostre emozioni, interpretate magicamente dalla Paolo Favini Band.
Quindi un grande GRAZIE, al termine della splendida serata lo dedichiamo…..
– al maestro Paolo Favini e la sua meravigliosa Band composta da:
– Paolo Favini sax/arrangiamenti
– Barbara Cossu voce
– Sergio Orlandi tromba
– Gino Avellino trombone
– Lucy Manfredi 1 violino
– Claudia Mallamace 2 violino
– Irina Balta viola
– Irene Anzani violoncello
– Giovanni Colombo pianoforte
– Dario Spezia chitarre
– Francesco Carcano basso/contrabbasso
– Fabrizio Ferrara batteria
GRAZIE…
– ai tanti sostenitori che credono nel nostro lavoro e nella Ricerca
– all’Amministrazione Comunale di Lainate e in particolare al Sindaco Andrea Tagliaferro e all’Assessore Danila Maddonini per essere sempre presenti
GRAZIE ai nostri Ricercatori
– alla Prof.ssa Corti Stefania
– alle dottoresse D’Angelo e Meggy, e a tutto lo Staff del Prof. Comi.
Salutandovi, vi ricordiamo l’appuntamento di settembre con la nostra Cena di gala dove approfondiremo maggiormente alcuni argomenti trattati durante la serata e racconteremo gli ultimi sviluppi sui progetti finanziati.
Buone vacanze a tutti e grazie per la vostra costante presenza.